Verbale n.2 AS 2018/2019 del 06/11/2018
Martedì 06 Novembre 2018 alle ore 21:00 presso la scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci, via Colli n. 21 – Azzate, si è tenuta la riunione dell’Associazione Insieme per la Scuola.
Sono presenti: Alessandro Ghiselli, Claudia Argentero, Martina Giannelli, Herik Bagnolo, Anna Fusaro,Marina De Bon del consiglio direttivo, e 5 genitori e la Prof. Manenti.
Ordine del giorno:
1‐ Elezione nuovi membri da inserire nel consiglio direttivo e definizione dei ruoli
2‐ Open Day
3‐ Festa di Natale / Regalo Alunni
4‐ Corso Hccp
5‐ Varie ed eventuali
1.Viene riconfermato all’unanimità Alessandro Ghiselli con il ruolo di Presidente dell’Associazione Insieme per la scuola. Per il ruolo di Vice Presidente si candida Herik Bagnolo venendo confermato nel ruolo. I presenti alla riunione votano all’unanimità come nuovi membri del consiglio Rosa Cascio e Cinzia Bazzacco. Il Presidente ci ha tenuto a ricordare a tutti i partecipanti che ognuno ha un ruolo fondamentale nell’associazione e che si ha il bisogno dell’aiuto e del supporto da parte di tutto. A tal proposito è stato comunicato che ogni richiesta verrà inviata in caso di necessità anche nella chat del gruppo” insieme per la scuola tesseramento AS 2018/201”. I genitori presenti hanno comunicato di apprezzare molto il gruppo creato.
2. Il giorno 15/12/2017 (Sabato) ci sarà la giornata Open Day. In tale occasione verranno vendute delle torte, inviare comunicazione su chat associazione e su pagina FB. Valutare eventuali Gadget da mettere in vendita durante l’occasione.
Il Presidente comunica che si occuperà di verificare gli striscioni e di contattare direttamente il fornitore abituale per eventuali stampe aggiuntive. Per i volantini la Prof. Manenti ci farà avere il file stampare e mettere in distribuzione. Il Presidente suggerisce di mettere una postazione con la presenza di alcuni membri del consiglio direttivo per essere di supporto ai nuovi genitori. Il consiglio approva all’unanimità. Occorre verificare ordine dell’anno precedente per Pandori e Succhi. Martina Giannelli si occuperà di contattare il fornitore del caffè per la richiesta della macchina e cialde.
3. Il giorno 21/12/2017 ci sarà la festa di Natale. Verranno messe a disposizione bibite e pandori. La scuola terminerà alle ore 12:00. Proposta regalo per alunni: è stato suggerito di omaggiare la chiavetta USB Leonardo Da Vinci già a magazzino. Il presidente farà un inventario delle chiavette disponibili.
4. Corso Hccp: attendiamo risposta da Raffaela sul numero delle persone che devono essere certificate. Si sta occupando e darà dettagli in merito il Presidente.
Associazione“InsiemeperlaScuola” Via Conti Benizzi Castellani, 1 21022 Azzate (VA)
5. La corsa campestre verrà posticipata al giorno 16/11 causa maltempo. L’Associazione ha già ordinato e pagato le mele che andranno ritirate presso Tigros di Azzate la mattina della corsa. Abbiamo la disponibilità di 3 genitori a supporto dell’attività. Il Sig. Dino è stato avvisato. Herik Bagnolo si occuperà del recupero pentolini (2) e di una cariola.
Sono state definite anticipatamente le date della festa di fine anno 2018/2019 prevista per il 24/05/2019 e della festa di inizio anno 2019/2020 prevista per il 28/09/2019 in modo da prenotare e avvisare per tempo gli spazi a Don Cesare.
Sono state raccolte delle segnalazione da parte di alcuni genitori in merito al DOPOSCUOLA sul mal funzionamento del servizio (poca organizzazione, controllo e cambiamento ogni giorno del personale).
Il presidente e la Prof. Manenti faranno le opportune segnalazioni al consorzio quale unico responsabile del servizio.
Il consiglio deliberà già che a Gennaio verrà fissato un incontro per l’organizzazione della lotteria per la festa di fine anno. Si mettono a verbale l’acquisto, deliberati all’unanimità dal consiglio, di 2 Notebook donati alla scuola all’attenzione della Prof Manenti per due alunni disabili.
Si mette a verbale, deliberati all’unanimità dal consiglio, l’acquisto tramite i buoni Esselunga di un videoproiettore Epson EB‐W05 da dare in dotazione alla scuola.
Si mette al verbale, deliberato all’unanimità dal consiglio, l’acquisti di 70 magliette e 35 Felpe con logo Scuola acquistate dal fornitore GIL SPORT da consegnare ai genitori degli alunni che hanno prenotato il gadget durante la festa di inizio anno. Causa cambiamenti minimo d’ordine per gli ordini futuri va valutato un nuovo fornitore.
Si mette al verbale, deliberato all’unanimità dal consiglio, l’acquisto di 250 sacche‐zaino con logo Scuola acquistate da un nuovo fornitore da consegnare ai genitori degli alunni che hanno prenotato il gadget durante la festa di inizio anno.
Il presidente illustra il progetto “Aula informatica”: il primo obiettivo è quello di migliorare la rete WIFI e eliminare una parete divisoria per ingrandire l’aula, di questo aspetto se ne sta occupando il consorzio. Richiesto preventivo aggiornato alla ditta Sielco: durata contratto 4 anni, costo totale 17.000€. Garanzie: assistenza 24H, manutenzione e aggiornamento software. Nel contratto sono inserite anche le sostituzioni in comodato d’uso delle macchine non funzionanti. Abbiamo verificato ma causa non disponibilità o non possibilità di fornitore un servizio simile verrebbe confermato il preventivo di Sielco. A breve verrà concordata la data per un sopralluogo. Il presidente riferisce che il contratto verrà firmato direttamente dalla scuola e che l’associazione ha proposto la copertura del primo anno dei costi (circa 4.250€). Per gli anni successivi il preside ha comunicato che provvederà ad inserire il costo del progetto nel budget scolastico.
Il presidente provvederà ad inviare una comunicazione nel gruppo dei tesserati per cercare uno sponsor per le magliette da fornitore alla Prof. Manenti per le sue gare.
La riunione è sciolta alle ore 23:15.
La Segretaria
Martina Giannelli